mercoledì 4 luglio 2007

Benvenuti nel Blog di Alberto Mazzantini

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e commenti sul mondo del fuoristrada e su tutto ciò che ruota nel suo universo.

Uno scambio di battute diretto e veloce fra il direttore di Mondo Fuoristrada ed i suoi lettori, un dietro le quinte di quello che accade in redazione o durante le presentazioni alla stampa delle nuove auto...

Buon Blog a tutti!

Alberto

16 commenti:

Vi ha detto...

Salve Alberto Mazzantini Editore, Mauro,Vincenzo e Paola, di ritorno al loro primo giro in fuoristrada a bordo di un "glorioso" Suzuki SJ413 del '86 ti fanno i migliori auguri!!!!!!!!!

mondocampagnola4x4 ha detto...

mondocampagnola 4x4 vi fa i complimenti per il nuovo sito. bello , sarà un successo.

Alberto Mazzantini ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti e l'incoraggiamento...
Con l'occasione vi informo che sarò presente con lo stand di Mondo Fuoristrada al 4x4 Fest di Carrara che si svolge dal 5 al 7 ottobre; potrebbe essere una buona occasione per prendere un caffè insieme.
Alberto

ha detto...

Salve Alberto Mazzantini Editore, Vincenzo Cherubini rinnova i suoi auguri a bordo del suo Suzuki Santana SJ410 del 1989!!!

Paosavo ha detto...

Proposta:
Le nostre montagne, col clima secco, prendono fuoco (anche causa dei piromani). Per contenere il propagarsi servono linee tagliafuoco.
Coinvolgiamo la Forestale per disegnare e tracciare nuove strade sterrate, percorribili, con eventuale regolamentazione, da Mountain-Bike, Motocross, 4x4, così da mantenerle pulite dalle sterpaglie e agibili per i mezzi di soccorso.

Non si eviteranno gli incendi, ma almeno il loro estendersi.

paosavo.

Ciarly ha detto...

Complimenti ed Auguri.
Sono contento di questo nuovo sito che aiuterà a mantenere, migliorare e sviluppare questa attività piena di emozioni ed avventure che Noi (fuoristradisti) amiamo.

Ciarly

Esploratori4x4.it - Roma

ste ha detto...

Ciao Alberto,
Stefano Barbara ed Elisa appena rientrati a Genova con una Honda CRV del 1999 dopo aver trascorso il fine anno ad Orvieto con alcuni amici (indovina un pò chi c'era oltre noi ?) augurano un Buon 2009 a tutti i lettori ed alla redazione.
Complimenti per il sito !!!

Alberto D72 ha detto...

Caro direttore, provo a rigirare anche qui i commenti al sito che vi ho mandato per e-mail, magari qualcun altro presenta gli stessi interessi e sottoscrive le mie proposte aggiungendo i complimenti per il vostro lavoro. Trovo il sito gradevole da leggere, da consultare e da guardare (cosa che non guasta visto che è l'occhio che interagisce in primis con le pagine
visualizzate).
Vorrei però porvi due questioni, una probabilmente facile da risolvere
per voi, l'altra forse un po' più complessa.
1) gradirei molto se fosse possibile consultare l'elenco delle prove
automobilistiche per ordine ronologico: aprire dopo qualche settimana tutti i marchi per vedere se ci sono nuove prove è davvero poco pratico, un elenco in ordine temporale renderebbe più facile localizzare le novità e nelle prove di uno stesso modello, capire
quale è quella associata all'ultima modifica, restyling o altro applicato al modello medesimo.
2) chiamandosi mondofuoristrada sarebbe bello se alle prove dei veicoli associaste le immagini dei profili anteriore e laterale della
vettura sulla quale indicare le dimensioni e gli angoli caratteristici
di attacco, uscita, dosso, massima pendenza superabile ed angolo di
ribaltamento laterale. Sarebbe un'informazione grafica facilmente e
velocemente consultabile da chi è appassionato di fuoristrada. Anche
l'informazione sull'escursione delle sospensioni non sarebbe sgradita.
Poi potreste eventualmente preparare un percorso di test a difficoltà crescente per testare le vetture assegnando così una percentuale sul completamento del quale si avrebbe automaticamente una graduatoria sulle doti fuoristradistiche dei vari mezzi (immagino che quest'ultimo consiglio possa essere di difficile attuazione in quanto particolarmente dispendioso nella sua preparazione, ma intanto vi ho
messo la pulce nell'orecchio).
Complimenti ancora e spero vivamente possiate rendere il vostro servizio sempre più ricco ed interessante.

doni ha detto...

Buon giorno a tutti, mi chiamo Donato non ho esperienza nel mondo dei fuori strada, ma vorrei un consiglio per un acquisto che devo fare.
Piu' precisamente, ho bisogno di un fuoristrada per trasportare i miei cani quando li porto a passeggiare nei campi; quindi non mi servono prestazioni estreme, ma solamente un veicolo poco costoso di manutenzione e robusto: meglio un Land Rover o una Toyota Bj 40 a parita' di anno di immatricolazione cioe' 1975/1985?
Ciao Grazie.

Unknown ha detto...

Buongiorno Alberto mazzantini devo dire che i fuoristrada sono il futuro del mondo su sicurezza e prestazioni fatto sta che ultimamente ho acquistato da un autosalone la nuova Mitsubishi l200 nuova di zecca e devo dire che la versione x cui e' nata non e' proprio quella x cui la sponsorizzano. Grazie a presto Cristina

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto D72 ha detto...

mi sembra che sia morto sia il sito che il blog. Nessun aggiornamento ormai da anni, peccato.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti. Non so se questo può essere il blog giusto ma ci provo:
sono il soddisfatto possessore di una Skoda Yeti 2.0 4x4 DSG (automatica): la macchina va davvero molto bene ed ha un'ottima trazione anche nei peggiori fondi (fango ecc.); per lavoro avrei bisogno però di un mezzo più fuoristradistico (la pecca della Skoda è che non è altissima, soprattutto); mi starei orientando verso una Jeep Cherokee 3 serie usata, 2.8 aut. Qualcuno mi può dare un'opinione? come va in fuoristr.? altezza da terra? beve davvero tanto?

Alberto D72 ha detto...

X Marco: 4 anni fa ero andato a vedere per l'acquisto di un cherokee ed in concessionaria mi hanno tranquillamente detto: se sei bravo, ma molto bravo e non ti fai mai prendere la mano ma guidi come se avessi un uovo sotto al pedale dell'acceleratore riesci a fare i 10 litri per 100 km.... ho scelto il freelander 2 che non ha le ridotte ma ha il terrain response, va quasi dappertutto ed è altrettanto alto da terra con ottimi angoli di attacco ed uscita. Sono molto soddisfatto ed ho un consumo medio di 7.8 litri per 100 km che non mi sembra affatto male!

Unknown ha detto...

Ciao Alberto,

non essendo un esperto i fuoristrada ti volevo chiedere un consiglio.
Vorrei comprare un Aro 1.9D Green City del 1998. Il motore come la meccanica stanno benissimo ma mi chiedevo se mai dovessi avere problemi di qualunque tipo, sarà facile reperire pezzi di ricambio?

Grazie

Davide

profumodidolce ha detto...

Buongiorno signor mazzantini
Stamattina vado dal giornalaio per comprare un giornale di cucina con ricette natalizie
Bene,
Rogo il suo giornale "dolci di natale"
In copertina :panettoni,cupcake,biscotti ecc.....
Bello ,lo compro a scatola chiusa (perché chiuso nel cellofan )
Apro.......
Sorpresa ......
Solo dolci in pdz!!!!
Non altro
La copertina era un foglio che si toglieva e ....sotto un altro tipo di giornale
La informo che non è corretto!!!!
Il giornale me lo tengo ,ovviamente.....
Ma la valutazione è ............PESSIMA!!!!!
Grazie mille e ,comunque
BUON NATALE!!!!!!